Trinity College London – Sede d’Esame

Trinity College London è un Ente Certificatore Internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Gode di riconoscimenti a livello istituzionale e governativo ed è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le certificazioni di lingua inglese Trinity GESE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità di Speaking e Listening. Valorizzano la motivazione all’apprendimento e promuovono le capacità di discussione su argomenti di proprio interesse durante il colloquio con l’esaminatore.

L’esame rappresenta un’occasione in cui gli studenti dimostrano concretamente di sapersi esprimere in lingua inglese.

Le scuole registrate come sedi d’esame Trinity possono organizzare sessioni d’esame in ogni periodo dell’anno sia in presenza che online in videoconferenza.

Digital Transformation

Il nostro Istituto è Sede d’Esame Trinity da più di 15 anni.

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024, riconoscendo l’approccio digitale alle Certificazioni Internazionali come un’esperienza virtuosa.

Sostenere gli esami di Trinity in modalità digitale offre agli studenti molteplici opportunità: permette di arricchire la preparazione e di rafforzare competenze indispensabili per raggiungere traguardi scolastici e professionali, come l’uso consapevole della tecnologia, l’apprendimento attivo, lo sviluppo del pensiero critico e della creatività.

Un passo avanti verso l’innovazione digitale e un’educazione sempre più attenta alla sostenibilità: il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alle risorse parte dalla scuola.